Che cos’è e come funziona Divly

divly

Divly è un servizio che si appresta a diventare un punto di riferimento per tutti coloro che sono interessati al mondo delle criptomonete.

Ma qual è il suo meccanismo di funzionamento? Il primo passo consiste nell’importare in Divly tutte le transazioni in criptomoneta, in modo che possano essere calcolati i guadagni correlati. Divly ha bisogno di sapere a quale prezzo sono state comprate le monete, allo scopo di calcolare i guadagni esatti, o anche le eventuali perdite, per l’anno fiscale in corso. Il report fiscale può essere accurato solo se sono corrette le informazioni fornite.

Come aggiungere i propri wallet

È possibile navigare fino alla pagina di Divly dedicata ai wallet, per poi usare la barra di ricerca per trovare il wallet che si desidera: a questo punto si clicca su quello che si ha intenzione di aggiungere e si seguono le istruzioni specifiche per importare le transazioni in criptovalute.

Esistono diversi metodi che possono essere utilizzati, sia in modalità manuale che in modalità automatica. Una volta che un nuovo wallet è stato aggiunto, esso viene mostrato sia sulla pagina dei wallet che sulla pagina generale.

Una soluzione alternativa a Koinly

Divly ha tutte le carte in regola per poter essere considerato una soluzione alternativa rispetto a Koinly. Esso offre una soluzione profondamente specializzata per i Paesi che sono supportati. Iniziare a usare Divly è facile e soprattutto gratuito: gli utenti, inoltre, hanno la possibilità di rivolgersi a un team di supporto dedicato, che è disponibile per qualunque domanda.

Divly mette a disposizione non solo informazioni dettagliate, ma anche guide e più in generale un supporto localizzato per ciascun Paese. Lo scopo di questa realtà è quello di verificare con la massima attenzione tutte le informazioni con le autorità fiscali locali e in alcuni casi con gli avvocati del settore.

Ogni proposta è personalizzata per ciascun Paese, così da garantire il meglio in termini di affidabilità e di accuratezza. Divly, poi, lavora in maniera meticolosa per importare i dai delle transazioni in tutti i Paesi.

Come opera Divly

La scelta dello staff di Divly è stata quella di operare in maniera puntuale solo nei Paesi supportati prima di aprirsi a nuovi mercati e, quindi, a nuove giurisdizioni. Ciò è possibile grazie a un team di supporto competente e formato in maniera specifica per trattare dubbi, questioni e domande per ogni Paese. Il supporto è garantito in più lingue.

Le differenze tra Koinly e Divly

Ma quali sono le differenze più significative tra Koinly e Divly? In tutti e due i casi è possibile usufruire di un piano gratuito e di un piano a pagamento, a seconda delle transazioni che vengono effettuate.

Il piano di base di Koinly offre 100 transazioni, a fronte delle 200 garantite da Divly. Il piano successivo propone 1000 transazioni, contro le 2000 di Divly. Infine, il piano di livello più elevato offre 10mila transazioni, contro le 20mila di Divly, ovviamente con un costo simile.

Come effettuare il passaggio da Koinly a Divly

Per importare le transazioni da Koinly a Divly è necessario scaricare e importare un file CSV. Koinly permette di esportare i dati delle transazioni unicamente a condizione che il loro servizio sia stato pagato. In alternativa è possibile utilizzare le integrazioni di Divly con wallet diversi.

In ogni caso è necessario prima di tutto effettuare il login in Koinly, per poi raggiungere la pagina dedicata ai report fiscali: qui è possibile selezionare in alto l’anno relativo alle transazioni che devono essere esportate. Così, è sufficiente fare clic sul tasto di download per scaricare il report: è tutto semplicissimo.

Potresti essere interessato anche a questi articoli
$pike_Blue.png
SPIKEstocks è finalmente online !
SPIKEstocks è una piattaforma dedicata al trading online che nasce con fini educativi.
14/06/22
#news
Questo sito utilizza i cookies per l'analitica al fine di migliorare i contenuti pubblicati.
Puoi avere maggiori informazioni sui cookies su questa pagina.
ACCETTA
RIFIUTA