Scegliere una piattaforma per il trading online può essere complicato, specialmente se si è alle prime armi o se avete avuto esperienze negative in passato. Su SPIKEstocks abbiamo verificato per te queste piattaforme che rappresentano le migliori in italia per per facilità di utilizzo, sicurezza e supporto offerto agli utenti.
Se preferisci prima leggere una guida introduttiva per farti un'idea generale ti consigliamo di leggere questo articolo.
Etoro è sul podio per quanto riguarda le exchange entry-level grazie alla sua funzionalità di copy trading. E' stata una delle primissime exchange online disponibile in Italia ed ha fatto dell'affidabilità il suo punto di forza.
E' il posto migliore per iniziare ad investire anche se si hanno poche conoscenze tecniche, grazie non solo al trading completamente automatizzato ma anche alla grande community particolarmente attiva nelle discussioni riguardo i movimenti di mercato.
E' possibile iniziare con piccole cifre ed aumentarle o ritirare i nostri guadagni in sicurezza con molteplici metodi di pagamento, come Carte di credito o Paypal.
Fondata nel 2006 AvaTrade è un exchange riconoscosciuta a livello mondiale che offre un'ampia gamma di Forex e CFD. In aggiunta all'abbondante alternativa di assets, viene offerto gratuitamente anche del materiale educativo che gli sono valsi il premio Best in Class for Beginners nel 2022.
In combinazione con ZuluTrade può essere utilizzata per il copy trading, cosa che rende questa piattaforma adatta sia ai principianti che ai professionisti.
Binance è senza dubbio il leader mondiale per acquistare e vendere cryptovalute. Se siete dei crypto investitori o avete intenzione di diventarlo questa è sicuramente la piattaforma con la quale iniziare. La sua offerta di pairs è in assoluto la più completa ed offre metodi di prelievo e deposito pratici, veloci e sopratutto sicuri.
Inoltre iscrivendovi tramite il nostro link potrete godere di uno sconto del 10% sulle fees di trading per sempre.
Nonostante sia relativamente una new entry nel mondo delle exchange online, FTX ha saputo guadagnarsi in pochissimo tempo un volume giornaliero di 2 miliardi di Dollari in trade effettuati. Questo numero da solo fa capire quanti utenti si affidano giornalmente ad FTX per fare trading.
Mette a disposizione dei propri utenti ben 326 pairs ed è considerata la seconda exchange al mondo subito dopo Binance. A differenza del colosso Cinese però, FTX permette il trading di Futures con una leva fino a 100x che potrebbe essere un game-changer per molti trader !
Con il nostro link riceverai inoltre uno sconto di su tutte le fees del 5% per sempre.
ByBit è una exchange emergente nel mondo delle cryptovalute che sta cercando di ripercorrere le orme del gigante cinese Binance, come intuibile anche dallo schema di colori scelto per il loro sito. Tuttavia ByBit cerca di raggiungere un utenza decisamente più giovane e smart organizzando eventi come le race o come le dropbox.
Questo piano di marketing, insieme ad infrastruttura sicura ed affidabile hanno permesso a ByBit di raggiungere oltre 6 milioni di utenti. Ha ancora tanta strada da fare per raggiungere il gigante di CZ, ma siamo sicuri che sia sulla strada giusta !