Twitter si associa a eToro per consentire agli utenti di fare trading 

twitter si associa a etoro

Twitter ha stretto una partnership con eToro, una società di social trading, per permettere agli utenti di accedere a azioni, criptovalute e altri strumenti finanziari direttamente dalla piattaforma.

Una nuova funzionalità su Twitter: $Cashtag

L’accordo con eToro amplia la funzionalità $Cashtag di Twitter, che fornisce informazioni finanziarie (grafico, quotazione, andamento in tempo reale) su azioni e criptovalute tramite le API di TradingView.

Un $Cashtag è un ticker (simbolo azionario utilizzato per identificare un’azione negoziata) preceduto dal simbolo del dollaro. Ad esempio il $Cashtag di Tesla, la società di veicoli elettrici di cui Musk è amministratore delegato, è $TSLA.

Come fare trading su Twitter tramite eToro

Per saperne di più ed effettuare operazioni basta cliccare sul pulsante "View on eToro" associato al $Cashtag.

Seguendo questi passaggi, gli utenti potranno fare trading su Twitter:

  1. Apri un account su eToro.
  2. Deposita fondi sul tuo account.
  3. Cerca l'asset che desideri acquistare o vendere utilizzando la funzione $Cashtag di Twitter.
  4. Fai clic sul pulsante "View on eToro" per accedere al sito di eToro.
  5. Acquista o vendi l'asset sulla piattaforma di eToro.

Utilizzo dei $Cashtag su Twitter

Twitter, in realtà, ha introdotto i dati per i $Cashtag alla fine dell’anno scorso. Da allora, la funzionalità è stata ampiamente utilizzata, con oltre 420 milioni di ricerche da inizio 2023. La società afferma che le ricerche aumentano in concomitanza degli annunci delle trimestrali di aziende importanti e di alto profilo. Ad esempio, quando il 2 febbraio di quest’anno Apple ha comunicato i dati relativi agli utili del quarto trimestre del 2022, le ricerche di $Cashtag sono salite a otto milioni, a fronte di un numero di ricerche giornaliere pari a 4,7 milioni. Twitter ha dichiarato che il $Cashtag più cercato è $TSLA, mentre $SPY (SPDR S&P 500 ETF) e $BTC (Bitcoin) si sono classificati tra i primi cinque.

Piani futuri per la partnership tra Twitter e eToro

Commentando l’annuncio, eToro ha rivelato che il piano prevede di ampliare la gamma di titoli e azioni disponibili, non limitandosi quindi alle sole azioni statunitensi. “La partnership, si spera, vedrà migliaia di ticker funzionare come $Cashtag con un collegamento verso la nostra piattaforma per ottenere maggiori dettagli. Questi verranno aggiunti gradualmente”.

L'obiettivo di questa partnership tra Twitter ed eToro è quello di offrire sempre più servizi finanziari agli utenti, trasformando Twitter in una vera e propria piattaforma integrata che va oltre il semplice social media. Questo progetto si integra alla perfezione nella visione di Elon Musk, CEO di Twitter, che punta a far diventare la piattaforma un'applicazione multiuso, o super app, che combina servizi di messaggistica, finanza e viaggi.

Potresti essere interessato anche a questi articoli
$pike_Blue.png
SPIKEstocks è finalmente online !
SPIKEstocks è una piattaforma dedicata al trading online che nasce con fini educativi.
14/06/22
#news
Questo sito utilizza i cookies per l'analitica al fine di migliorare i contenuti pubblicati.
Puoi avere maggiori informazioni sui cookies su questa pagina.
ACCETTA
RIFIUTA