Previsioni BTC: i pareri discordanti degli esperti

previsioni bitcoin

Quali sono le previsioni BTC? Gli esperti sono divisi in merito al futuro andamento dei Bitcoin, asset di riferimento del mondo crypto. Taluni ritengono che questa moneta virtuale decentralizzata raggiungerà entro la fine del 2022 i 100mila dollari: una visione decisamente ottimistica che non tiene probabilmente conto delle recenti fluttuazioni di mercato.

Altri analisti, dal loro canto, sono convinti che i Bitcoin riusciranno a superare i 30mila dollari: tale previsione appare decisamente più realistica rispetto alla precedente.

Altri esperti ancora, tra cui Mike Novogratz, fondatore della Galaxy Digital Holding Ltd, pensano che i BTC, alla luce delle attuali caratteristiche del mercato, costituiscano sempre una importante riserva di valore, continuando a detenere il titolo di “oro digitale”, ma non sono d’accordo sul fatto che la moneta virtuale possa raggiungere i livelli di un tempo entro la fine di quest’anno.
Ecco perché essi ipotizzano che il valore dei BTC oscillerà tra i 20mila e i 22mila dollari.

Il parere di Novogratz su Bitcoin

Il sopracitato Novogratz sembra avere pochi dubbi sul futuro dei BTC. A suo parere la criptovaluta per eccellenza non sarebbe in grado, oggi come oggi, di superare il valore di 30mila dollari.

Egli attribuisce questa circostanza al fatto che la FED (Federal Reserve) stia adottando una politica più rigida relativamente ai tassi di interesse: solo con un abbassamento di questi ultimi sarà possibile una nuova e significativa ascesa non solo per i Bitcoin, ma per l’intero mercato azionario.

La visione del ceo di Galaxy Digital è dunque molto chiara: se la Fed non ritornerà sui propri passi, sarà impossibile per BTC e per le altre monete virtuali riconquistare un trend rialzista.

Bitcoin investimento a lungo termine

Nonostante il crollo fisiologico che è stato registrato, tuttavia non si può negare che la più celebre criptovaluta digitale rappresenti sempre un efficace scudo contro l’inflazione.
Chi desidera effettuare un investimento su questo asset, deve tenere presente che è consigliabile un investimento a lungo termine: una scelta siffatta potrebbe rivelarsi nel tempo un’autentica risorsa.

L’estrema volatilità che caratterizza i BTC, infatti, consente loro di risollevarsi rapidamente anche dopo un periodo per niente favorevole.

Potresti essere interessato anche a questi articoli
bitcoin on chart
Entro il 2030 Bitcoin avrà un'adozione del 10%
Blockware Intelligence ha pubblicato una proiezione la cui stima vede Bitcoin con un adozione globale del 10%
10/06/22
#crypto
criptovalute-cosa-sono-come-usarle.jpg
Criptovalute cosa sono e come usarle
Spieghiamo quali sono le caratteristiche delle criptovalute raccontando curiosità e funzionalità.
28/06/22
#crypto
previsioni-criptovalute-recupero-del-valore.jpg
Criptovalute: recupereranno valore di mercato?
Articolo contenente le previsioni delle criptovalute nel 2022.
11/08/22
#crypto
Questo sito utilizza i cookies per l'analitica al fine di migliorare i contenuti pubblicati.
Puoi avere maggiori informazioni sui cookies su questa pagina.
ACCETTA
RIFIUTA