Le domande sono sempre le stesse: come fare fruttare i propri risparmi? Come crearsi una rendita passiva? Quali sono gli investimenti più corretti? Su quali mercati investire?
Benché esistano differenti piattaforme che aiutano i propri utenti nella fase iniziale, fra tutte eToro e Naga, con un programma di copy trading vantaggioso e news riservate interessanti; capire cosa si sta facendo o cosa altri trader fanno gestendo le tue finanze è un punto fondamentale nella vita di ogni trader.
Benché ci siano vari modi per espandere i propri orizzonti culturali, a nostro avviso lo studio a tavolino con un testo di fronte ed un quaderno sul quale prendere appunti al proprio fianco, rimane il metodo più indicato per la capitalizzazione dei propri profitti.
Il rischio, dopotutto, deriva dal non sapere
cosa si sta facendo, direbbe Warren Buffet.
Quindi, vediamo insieme i
testi più indicati per cominciare a capire un mondo complesso che ti aiuteranno
a capitalizzare rendite mensile e generare una vera e propria rendita passiva.
Quindi, la seguente lista tende ad essere una competente analisi, basata su prove oggettive, e non un giudizio assoluto. Oltretutto, vista l’impossibilità di tradurli in italiano, molti libri che pubblicati unicamente in inglese verranno automaticamente esclusi.
Illustreremo inoltre titoli più o meno complessi, per dare un aiuto a chiunque stia leggendo questo articolo, indipendentemente dalla sua conoscenza in materia di finanza.
Un testo dall’importanza fondamentale analizza una metodologia di fare trading resa famosa da uno dei padri della finanza moderna, Charles Dow. Investitore statunitense ed editore, a lui è stato nominato l’indice finanziario più famoso della storia, il Dow Jones.
Un libro pensato per chiunque, Analisi tecnica dei mercati finanziari, utilizza un linguaggio semplice ed efficace, facile da capire anche dal trader meno esperto.
L’uso sapiente delle illustrazioni, inoltre, accompagna il lettore con fluidità, aiutandolo nella comprensione di concetti che in certi casi risulterebbero complessi.
Il focus di questo testo, come il titolo recita, è l’analisi tecnica e gli strumenti necessari per una buona applicazione dando al lettore una vasta scelta di casi studio dove l’analisi tecnica viene applicata ad investimenti reali che hanno in molti casi capitalizzato miliardi.
L’unica nota dolente è il prezzo che superando i 50 euro non classifica questo testo fra le letture economiche, ma prendendo in considerazione l’utilità che l’analisi tecnica ha nella vita di ogni trader, l’immediatezza con la quale ci permette di prendere decisioni che spesso si traducono in guadagni e l’elegante spiegazione dei concetti della finanza, questo testo è un vero e proprio manuale all’investimento che userai molto spesso durante la tua vita da trader.
il secondo testo che si sentiamo di consigliarvi è un manuale all’investimento valido, consigliato per chi non ha assolutamente conoscenza in materia d’investimenti.
La prima metà del libro è un’introduzione alla finanza, spiega i differenti mercati finanziari e gli strumenti utilizzati, cercando di preparare il lettore alla seconda parte del libro, in cui vengono forniti dei casi studio interessanti. Vengono inoltre spiegate alcune tecniche di analisi e delle strategie di base per poter affrontare i mercati finanziari. Anche qui l'approccio è sempre molto semplice e viene data una panoramica generale dei metodi di analisi, con focus su alcuni strumenti principali.
Trading Online, questa volta sarà diverso mira a chi si è da poco approcciato al mondo del trading e non ha una grande conoscenza in materia, utilizzando un linguaggio di facile comprensione ed evitando l’uso tecnicismi che potrebbero confondere il lettore, facendo di questo testo un manuale semplice ed immediato che darà al lettore un’immediata panoramica del mondo della finanza.
Trading online, questa volta sarà diverso è un best seller su Amazon, ed attualmente occupa la prima posizione nella sezione investimenti, anche per via del suo prezzo del tutto vantaggioso.
Testo molto recente, di sicuro mirato ad un’utenza più consapevole che padroneggia maggiormente la finanza, Il Grande Manuale Delle Criptovalute tratta un campo delicato nel mondo della finanza.
Non è un mistero, infatti, che le criptovalute suscitano sentimenti contrastanti fra trader di fama internazionale, che o lo odiano o lo amano reputandolo il futuro valutario.
Il grande manuale delle criptovalute parte la sua trattazione spiegando la nascita delle cripto e i concetti a esso correlati, per poi addentrarsi in quelli che sono i meccanismi interni della criptofinanza. Il testo considera principalmente quei fattori caprici di influenzare il trend delle DeFI, soffermandosi su casi studio che in passato hanno portato ad incredibili capitalizzazioni di mercato o perdite eclatanti.
Il Grande manuale delle criptovalute utilizza concetti appartenenti all’analisi Fondamentale, più che all’analisi tecnica ed ha il grande pregio di spiegare i meccanismi chiave delle criptovalute con semplicità.
Attenzione, benché esso sia un testo semplice, l’autore da per scontato che il lettore sia in possesso dei concetti basilari utilizzati nel trading online; quindi il suo studio è consigliato ad una vasta platea che vuole affacciarsi al mondo delle cripto con un testo valido e completo, ma che possiede un minimo di competenza in materia di trading online.
Questo testo è un vero e proprio manuale sulla rendita passiva, il suo focus non è unicamente la formazione di un investitore consapevole, quanto un aiuto pratico per chi si affaccia al mondo della finanza in un momento storico di grande fermento e diversificazione dei mercati, fornendo degli spunti d’investimento validi su strumenti e asset differenti.
Questo libro spiega praticamente come investire nel mercato azionario utilizzando strumenti come ETF, trading online, e Criptovalute per generare una rendita passiva duratura e costante nel tempo.
Esso è indicato a chi il trading lo conosce, il suo linguaggio utilizza spesso termini complessi, amalgamando un misto fra analisi tecnica e fondamentale, con casi studio pratici ed illustrazioni interessanti.
Titolo che rispecchia a pieno il contenuto, Il grande libro degli investimenti finanziari è un best seller di Amazon il cui focus è intuibile dal titolo riportato in copertina.
Generare una rendita passiva è il focus di molti libri che parlano di investimenti online, ma solo pochi riescono nell’intento in maniera concreta, fornendo al lettore consigli realmente utili, che possono essere immediatamente applicati alle varie strategie di trading online, con l’obiettivo preciso di generare un flusso di denaro costante e duraturo che capitalizzi denaro.
Il grande libro degli investimenti riesce precisamente in questo intento con un linguaggio semplice e preciso, regalando al lettore delle vere e proprie perle di saggezza che se applicate al momento corretto si tradurranno in guadagni immediati.
Il Grande libro degli investimenti finanziari è facile da reperire, viene venduto su differenti piattaforme online con un prezzo accessibile a tutti.
Di Marco D’Epifanio, questo libro è pubblicato da Hoepli, editore di successo e sinonimo di garanzia. Esso si addentra sulle tecniche più adatte per capitalizzare i tuoi investimenti, dando peso ad entrambe le tecniche di trading più famose.
Esso mira alla formazione di un investitore consapevole, capace di scegliere il proprio destino finanziario con l’obiettivo di raggiungere l’indipendenza economica.