Le migliori piattaforme per fare copy trading

migliori-piattaforme-per-fare-copy-trading

Il Trading online è sicuramente un mondo complesso ed in costante aggiornamento in quanto il suo successo è indissolubilmente legato alle possibilità tecnologiche che ne hanno catalizzato la diffusione nei primi anni Novanta, velocizzando le transazioni e amplificando l’esposizione mediatica. Grazie ad internet il trading è passato da essere uno mondo del quale facevano parte unicamente ad un’élite di persone ad uno strumento democratico con il quale chiunque abbia le competenze può realmente crearsi una seconda rendita, spesso comparabile o addirittura superiore a quella derivante dal lavoro principale.

Ma cosa rende il trading online così performante ed apprezzato?

Sono differenti le motivazioni che hanno contribuito alla sua diffusione

  • In primis, abbiamo la facilità con la quale possiamo fruire alle piattaforme di trading online, è infatti possibile fare trading con un tablet, dal pc, laptop oppure semplicemente tramite un telefonino.  
  • Poi abbiamo la diversificazione dei mercati che permette di investire praticamente su ogni tipologia di asset.
  • È possibile, inoltre, operare unicamente tramite i CFD nel vasto panorama dei prodotti surrogati, che negli ultimi anni hanno quasi del tutto rimpiazzato le modalità di trading precedenti grazie alla facilità con la quale è possibile allocare i propri investimenti e alle possibilità di guadagnare andando sia short che long, utilizzando la leva finanziaria che spesso può essere variata dal trader stesso. 

Vi è poi un’altra modalità di trading che ha preso piede negli ultimi anni, quella del social trading in generale e del copy trading in particolare, che permettono di ottenere lauti guadagni senza un bagaglio culturale di prim’ordine nel mondo del trading.

Il concetto alla base è molto semplice, seguiamo un trader a nostro piacimento, sincronizziamo il nostro portafoglio con il suo in modo che esso replichi manualmente o automaticamente le operazioni fatte dal trader scelto e otteniamo un guadagno senza dover effettivamente fare trading.

Il copy trading “sfrutta” le conoscenze di professionisti del settore, pagati dalle piattaforme di trading per mettere a disposizione della propria utenza i segreti imparati in decine di anni di duro lavoro.

Ma quali sono le migliori piattaforme di copy trading oggi sul mercato?

Benché il giudizio di ogni trader sia una cosa soggettiva e spesso personale, ci sono delle caratteristiche oggettive che caratterizzano le differenti piattaforme del trading online. 

Quindi, in questo articolo cercheremo di fare un’analisi sintetica dei punti di forza delle differenti piattaforme che fanno del copy trading un punto di forza per mantenere la propria utenza e attrarne di nuova.

eToro

Impossibile cominciare con una piattaforma differente quando parliamo di copy trading, eToro è un pioniere nella sua categoria, oltre che una piattaforma con decadi di esperienza in ambito di trading online

L’elevato numero di trader esperti, oltre che il senso di fiducia e rispetto nutrito dai suoi user in generale, ne fanno leader indiscusso nel mondo del social trading. 

Il copy trading su eToro è gratis, la piattaforma infatti paga autonomamente i propri trader che mettono a disposizione il loro bagaglio culturale in materia di trading online. La piattaforma inoltre, garantisce, alti standard qualitativi basati su differenti livelli fra cui puoi scegliere il trader con il quale sincronizzare il tuo portafoglio elettronico.

  • Cadet, il più basso dei quattro livelli, i suoi trader devono comunque rispettare delle regole rigide per mantenere questo status ed i benefici che conseguono dall’essere copy trader di eToro, fra cui, non avere registrato una perdita mensile superiore al 30% ed un AUM annuo di almeno 500 USD nell’ultimo mese. 
  • Champion, oltre a rispettare i requisiti del livello Cadet, questo livello prevede che il trader abbia un patrimo di almeno 5000 USD, una media di almeno dieci copy trader attivi, un AUM medio di 50.000 USD e devono aver completato il corso di marketing e codice di condotta di eToro.
  • Élite, questi trader devono essere stati Champion per almeno 4 mesi, con tutti i requisiti richiesti, un patrimonio di almeno 25.000 USD ed un AUM annuo di 500.000 USD e devono aver completato la qualifica di gestione degli investimenti di eToro. 
  • Élite pro, è il quarto ed ultimo livello di eToro, esso comprende un pool di trader altamente qualificati che hanno dimostrato nel tempo grandi capacità di trading e devono soddisfare tassativamente i seguenti requisiti: essere Élite trader da almeno due mesi, un patrimonio medio di almeno 50.000 USD, un AUM annuo di 10.000.000 nell’ultimo mese e devono aver completato la qualifica di gestione avanzata degli investimenti. 

Scegliere uno dei copy trader di eToro è sicuramente una decisione azzeccata, in quanto i requisiti, come abbiamo appena visto, sono un vero e proprio sinonimo sicurezza che ti garantirà una rendita continua, senza dover stare ore ed ore di fronte ad un monitor, ma unicamente sincronizzando il tuo portafoglio elettronico con quello di un professionista pagato da eToro e non da te. 

Naga

Piattaforma di trading online che grazie alle possibilità interessanti offerte ai propri utenti e all’alto grado di flessibilità sta riscontrando un enorme successo a livello planetario, diventando in poco tempo una delle piattaforme più utilizzate per il trading online. 

Naga fa del copy trading e del social trading un suo punto di forza, capace di catalizzare l’attenzione dei propri utenti e attirare l’interesse di molti investitori che vedono in Naga una valida alternativa nel mondo del trading online. 

Il copy trading di Naga si differenzia in quanto è la diretta conseguenza di un progetto molto più ampio in un contesto di social trading che mira a creare un’utenza consapevole, capace di discernere tra investimenti vantaggiosi con oltre 950 mercati tra cui i trader possono scegliere, compresi ETF, Forex, CFD, Criptovalute e Materie prime. 

Di vitale importanza per tutti coloro quali vedono nel copy trading un’opportunità reale di rilassarsi e capitalizzare le proprie finanze, l’Autocopy di Naga permette di copiare le attività dei trader da te scelti in modo tale che se loro fanno un’operazione di trading, questa verrà copiata anche da te. 

Con Naga, inoltre, puoi vedere chi ha ottenuto le migliori performance della classifica dei trader e chi lo ha copiato, massimizzando i tuoi profitti con degli sforzi piuttosto relativi. 

ZuluTrade

L’ultima piattaforma della quale cogliamo parlare è ZuluTrade, che nonostante sia una piattaforma di trading relativamente recente creazione si sta facendo notare nel palcoscenico internazionale, grazie anche alle sue funzionalità di copy trading ed alla possibilità di emulare gli investimenti grazie alla modalità demo offerta dalla piattaforma, diventando un vero e proprio strumento di vitale importanza per trader in erba, che si sono appena affacciati al mondo del trading online. 

ZuluTrade offre un pool differente di opzioni con un elevato grado di personalizzazione, ed una gamma d’investimenti totalmente automatizzati che replicano automaticamente gli investimenti dei trader da te scelti. 

ZuluTrade è una valida alternativa per tutti gli investitori che hanno poco tempo da dedicare al trading e vogliono un servizio totalmente automatizzato che gestisca i propri investimenti garantendo lauti guadagni in maniera del tutto automatizzata. 

Conclusione

Indipendentemente dalla piattaforma da te scelta, il copy trading, come abbiamo visto, risulta essere un alleato di vitale importanza , non soltanto per quei trader che hanno da poco cominciato la professione, ma anche per tutti coloro i quali, pur militando da tempo nel mondo della finanza, necessitano di update costanti e alternative di trading valide in un contesto di trading più ampio e variegato, che spesso di traduce in una rendita passiva e duratura.

Potresti essere interessato anche a questi articoli
finance.svg
Cosa sono e come funzionano le crypto
Se non hai mai capito cosa cono e come funziono le crypto, in questa guida troverai tutto quello di cui hi bisogno
08/06/22
#guide
business-report.png
Come guadagnare soldi online con un piano di investimenti
Iniziare ad investire in stocks o crypto non è facile ma avere una visione d'insieme può essere di grosso aiuto
08/06/22
#guide
online-exchange
Con quale piattaforma di trading iniziare ?
Nel mondo digitalizzato ci sono tantissime piattaforme d'investimento, ma quale scegliere se siamo all'inizio della nostra carriera da trader?
08/06/22
#guide
Questo sito utilizza i cookies per l'analitica al fine di migliorare i contenuti pubblicati.
Puoi avere maggiori informazioni sui cookies su questa pagina.
ACCETTA
RIFIUTA