Comandano le whales, fare trading di btc non è mai stato così facile

Secondo lo strumento di monitoring Whalemap, i grossi detentori di crypto stanno dettando i movimenti di mercato degl ultimi mesi. Per questo prevedere i loro movimenti potrebbe risultare in trades decisamente profittevoli.

crypto whale

I dati On-Chain parlano chiaro

Whalemap, uno strumento che tiene traccia dei movimenti effettuati sulla blockchain da parte dei grandi possessori di Bitcoin (le cosiddette whales), fa notare come gli improvvisimi movimenti di mercato, sia rialzisti che ribassisti, coincidano sempre con l'attività delle whale. Questo significa che seguendo i loro movimenti potrebbe diventare assolutamente banale fare trading.

Questo trend è stato evidenziato direttamente da questo loro post su Twitter.

whalemap
whalemap@whale_map
Can it get easier than this? 1. Find big whale bubble 2. Draw resistance 3. Set & fill order 4. Wait for #Bitcoin https://t.co/bckjZ5voOT
18:03 - Jun 07, 2022
5
25
154

Dopotutto non è un mistero che l'analisi on-chain rappresenti uno dei migliori tool per il trading di Bitcoin. Come evidenzia anche l'analista Credible Trader su Twitter una whale in particolare ha provocato tutti i principali movimenti locali delle ultime settimane sull'exchange di Binance.

CrediBULL Crypto
CrediBULL Crypto@CredibleCrypto
This binance whale has marked every local top/bottom for the last two weeks. Been watching him come and go. Accumulating at the lows, capping price at the highs. Most recently filled 2,000 BTC (60 million) at the local lows at 29.2k before this pump we are seeing now. $BTC https://t.co/STzfAxHXsN
21:38 - Jun 07, 2022
13
108
1016

Come seguire l'attività delle whales

Whalemap non è l'unico tool a nostra disposizione per seguire l'attività dei grossi trader di BTC. Infatti sono disponibili anche WhaleAlert e ClankApp ad aiutarci nell'ardua impresa di seguire i movimenti delle temutissime balene. Entrambi i servizi sono a pagamento ma postano continuamente i principali update anche sui rispettivi profili Twitter.

Ci sono traders professionisti che basano la loro strategia unicamente interpretando l'analisi on-chain e suggeriamo a chi fosse interessato a questa metodologia (più adatta al breve che al lungo periodo) di non buttarsi a capofitto in una posizione al primo segnale lanciato da questi strumenti di analitica, ma di aspettare un movimento molto "eloquente" (si intendano eloquenti tutti i movimenti che vanno dai 20000 BTC trasferiti in su)

E' davvero così facile fare trading quando le balene sono attive sul mercato ?

Fare trading non è mai facile e si devono sempre tenere ben a mente i rischi associati. Detto questo è naturale che in un mercato fortemente veicolato dai movimenti dei grandi investitori, seguire le loro orme e cercare di anticipare i loro movimenti possa risultare vantaggioso sia per identificare quando entrare in un trade, sia quando probabilmente è ora di chiudere una posizione.

In definitiva è buona regola non utlizzare questi input come regole assolute ma piuttosto come dei macro indicatori tecnici. Quando una balena si muove, neanche chi la sta seguendo è al sicuro !

Potresti essere interessato anche a questi articoli
finance.svg
Cosa sono e come funzionano le crypto
Se non hai mai capito cosa cono e come funziono le crypto, in questa guida troverai tutto quello di cui hi bisogno
08/06/22
#guide
bitcoin on chart
Entro il 2030 Bitcoin avrà un'adozione del 10%
Blockware Intelligence ha pubblicato una proiezione la cui stima vede Bitcoin con un adozione globale del 10%
10/06/22
#crypto
bitcoin squeezed
Bitcoin chiuderà il 2022 al prezzo di inizio anno
Tom Lee è un analista che ci ha abituato a previsioni esageratamente bullish su Bitcoin. Questa volta però sembra essere meno ottimista.
10/06/22
#crypto
Questo sito utilizza i cookies per l'analitica al fine di migliorare i contenuti pubblicati.
Puoi avere maggiori informazioni sui cookies su questa pagina.
ACCETTA
RIFIUTA