Blockware intelligence prevede un'adozione globale di Bitcoin al 10% entro il 2030

Blockware Intelligence ha pubblicato una proiezione la cui stima vede Bitcoin con un adozione globale del 10%. Lo studio sottolinea come l'adozione della cryptovaluta sarà più rapida rispetto a quelle viste in passato per altre grandi invenzioni come ad esempio le automobili.

bitcoin on chart

La previsione su Bitcoin

Blockware Intelligence ha recentemente pubblicato una stima estremamente bullish riguardo Bitcoin dopo aver analizzato le curve di adozione di altre tecnologie sviluppate in passato come ad esempio Internet, gli smartphone e le automobili.

La comparazione è stata fatta rispetto ai dati di acquisizione di Bitcoin dal 2009 ad oggi ed il risultato è stato sorprendente. Nello specifico gli analisti hanno notato che tutte le tecnologie "dirompenti" seguono un modello di curva ad S esponenziale proprio come quella mostrata da Bitcoin.

Inoltre fanno notare come le tecnologie che si appoggiano sulla rete, come Bitcoin, hanno generalmente un'adozione incredibilmente più veloce rispetto alle altre.

blockware bitcoin prediction

Questo grafico mostra la proiezione della percentuale di popolazione che utlizza Bitcoin intersecata con la distribuzione delle reward della cryptovaluta nel tempo. E' interessante notare come il grafico rinforzi la percezione di essere ancora nella fase di early adopters delle cryptovalute.

Cosa motiva questa previsione ?

Secondo gli analisti di Blockware Solutions l'attuale panorama economico e le continue "iniezioni di denaro", attuate in particolare dal governo degli Stati Uniti per contrastare la crisi economica generata dal Covid, hanno catalizzato il processo di adozione di Bitcoin in maniera esponenziale. Citando direttamente dal loro articolo:

In passato ciò che ha spinto i consumatori all'acquisizione delle tecnologie nuove erano principalmente fattori legati alla comodità ed all'efficienza. Le automobili hanno rivoluzionato il modo di muoversi ad esempio, rispetto ai cavalli o alle carrozze. Gli smartphone invece hanno rivoluzionato il modo di comunicare. 
Bitcoin invece è incentivata direttamente dal punto di vista finanziario creando una situazione ottimale per l'adozione globale.
- Blockwave Solution

Il processo di adozione di Bitcoin è paragonabile a quello di Internet ?

Non è insolito leggere parallelismi fra il boom di internet avvenuto a partire dagli anni 90 ed il fenomeno delle cryptovalute. Le similitudini sono assolutamente giustificate ed anche da questo studio emerge che, similarmente a Internet, anche l'adozione di Bitcoin ha un andamento esponenziale in base al numero di persone che hanno già adottato questa tecnologia.

Al momento circa il 3,9% della popolazione mondiale possie cryptovalute (quindi circa 300 milioni di utenti). Se l'adozione di Bitcoin dovesse effettivamente seguire quella prevista da questo studio, calcolando anche la crescita della popolazione mondiale, si arriverebbe nel 2030 ad avere circa 860 milioni di detentori di crypto.

Se sei interessato a leggere lo studio di Blockwave Solution sintetizzato in questo articolo, puoi trovarlo qui.

Blockware Solutions
Blockware Solutions@BlockwareTeam
Our latest #Bitcoin Research Report is out! 6- months in the making, enjoy! https://t.co/uIXrd9hLmz
00:25 - Jun 10, 2022
0
13
54
Potresti essere interessato anche a questi articoli
finance.svg
Cosa sono e come funzionano le crypto
Se non hai mai capito cosa cono e come funziono le crypto, in questa guida troverai tutto quello di cui hi bisogno
08/06/22
#guide
crypto images
Quanto si guadagna con le crypto ?
Quanto e come è possibile guadagnare con le crypto ? A cosa bisogna fare attenzione ? In questa guida ti spiegheremo tutto quello di cui hai bisogno
08/06/22
#guide
pexels-photo-6801648.webp
Come imparare l'analisi tecnica
Imparare l'analisi tecnica rappresenta un passo fondamentale per ogni investitore che ha intenzione di intraprendere la carriera da trader professionista.
08/06/22
#guide
Questo sito utilizza i cookies per l'analitica al fine di migliorare i contenuti pubblicati.
Puoi avere maggiori informazioni sui cookies su questa pagina.
ACCETTA
RIFIUTA